Chirurgia orale
La chirurgia orale, detta anche chirurgia odontostomatologica, è una branca della chirurgia che si occupa di problemi relativi al cavo orale, spaziando dalla classica estrazione dentaria fino alle più innovative e avanzate tecniche di ricostruzione ossea.
La chirurgia orale, detta anche chirurgia odontostomatologica, è una branca della chirurgia che si occupa di problemi relativi al cavo orale, spaziando dalla classica estrazione dentaria fino alle più avanzate tecniche di ricostruzione ossea.
La chirurgia orale negli ultimi anni è stata notevolmente migliorata sia in merito alla qualità degli interventi sia per quanto riguarda il disturbo intra e postoperatorio per il paziente. Difatti, le attuali tecniche chirurgiche prevedono modalità minimamente invasive, massimizzando il comfort e i risultati per il paziente.
Oltre alla risoluzione di patologie e problematiche che possono dare fastidiosi sintomi al paziente, in alcuni casi la chirurgia orale può rappresentare una componente terapeutica fondamentale per ristabilire la corretta funzione ed estetica.
Questa branca dell’odontoiatria comprende molte discipline come l’implantologia, la chirurgia parodontale e la chirurgia endodontica.