Dott. Marco Rossit
Protesi e Disordini Temporomandibolari

Si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2019 presso l’Universitat Internacional de Catalunya (UIC) di Barcellona, ricevendo la nota di onore al merito per il percorso di studi.
Negli anni di formazione universitaria, partecipa allo student internship del Master di Parodontologia e del Master di Implantologia e Chirurgia Orale, frequentando inoltre alcune cliniche odontoiatriche di prestigio internazionale.
Dopo la laurea, prosegue il percorso formativo presso l’Università degli Studi di Siena, dove nel 2022 completa il Master di II livello in Prosthodontic Sciences, diretto dal Prof. Marco Ferrari, ottenendo al termine del percorso di studi il prestigioso titolo di Specialista in Protesi da parte della Associazione Europea di Protesi Dentaria (EPA).
Nel 2024 conclude il Master di II livello in Endodonzia e Odontoiatria Restaurativa diretto dal Prof. Simone Grandini.
Nel 2025 ha iniziato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Siena svolgendo l’attività clinica presso l’Ospedale Le Scotte di Siena.
Dal 2022 collabora presso lo studio del Prof. Daniele Manfredini, riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali di disordini temporomandibolari e dolore oro-facciale, a Marina di Carrara (MS).
Partecipa inoltre a corsi di perfezionamento che coprono vari ambiti dell’odontoiatria.
Svolge attività di ricerca lavorando alla pubblicazione di studi e presentandone i risultati ai congressi di competenza.